STRANI AEONI: UN NUOVO INIZIO

STRANI AEONI

UN NUOVO INIZIO 

Carissimi Cultisti,

è trascorso un anno e mezzo dal nostro esordio editoriale, quello STRANI AEONI 001 che segnò l'inizio di questa avventura. 

Il Gruppo Telegram Lovecraft Italia nacque con l'intento di essere il Salotto Letterario degli amanti di quella cultura fantastica, fantascientifica, orrorifica che infine assunse il nome di "Weird": strano, bizzarro, insolito. Un territorio liminale insomma, ove il senso del meraviglioso, del mostruoso, del mistero si fondono in parti mai eguali.

Dopo tutto questo tempo ci è sembrato doveroso ragionare sulla nostra linea editoriale, soppesando gli importanti risultati raggiunti e le ingenuità e gli errori inevitabilmente commessi.

La collane storiche come Mondi Ignoti e Officina Onirica non subiranno aggiustamenti di rilievo.

È proprio la serie ammiraglia Strani Aeoni a presentare le maggiori modifiche e a terminare quindi dopo i primi tre numeri, una sorta di Trilogia Classica.

A partire dalla primavera 2024, Strani Aeoni si doterà di due sottocollane: la Serie Bianca e la Serie Nera.

La Serie Bianca raccoglierà il testimone della Trilogia Classica ma sarà focalizzata sull'orrore cosmico lovecraftiano e sulla saggistica.

La Serie Nera invece si occuperà dell'orrore cosmico incentrato su di un tema specifico. Il primo, classico, volume speciale "Gli Obitori in Via del Delitto" verrà pertanto ristampato quale prima uscita di detta serie e molti altri seguiranno.

I racconti di altre tipologie dell'orrore  e della fantascienza saranno raccolti in apposite collane quali Anime Gelide  e Mercuria.

Ringraziamo di cuore chi ci ha sostenuto fin qua, il vostro apprezzamento è ciò che ci ha spronato ad andare avanti e impegnarci per migliorare sempre più.

Speranzosi di continuare a meritare la vostra fiducia, vi invitiamo a proseguire insieme questo viaggio oltre la soglia dell'ignoto.

La Redazione 



STRANI AEONI

La Trilogia Classica 


Serie Nera
 
Serie Bianca


Fuori Collana
I Tarocchi Lovecraft (In preparazione, uscita prevista inizio 2025)


TELEGRAM



Commenti

Post più popolari