GLI OBITORI IN VIA DEL DELITTO

Con somma gioia annunciamo l'uscita del primo volume della Serie Nera della collana Strani Aeoni, dedicata a temi monografici sempre nel segno del bizzarro, dell'ignoto, dell'orrore.

Questa prima uscita è dedicata a Edgar Allan Poe ed è  il frutto di un gioco letterario a lui ispirato. Nell'Aprile del 1841, Poe pubblicò il primo racconto giallo della letteratura moderna, "I delitti nella Rue Morgue", "Murders in the Rue Morgue" in originale. Come per uno scherzo del fato, ci accorgemmo che invertendo i sostantivi del titolo letteralmente tradotto si otteneva "Gli obitori in Via Delitto" e decidemmo dunque di sfidare i bardi di "Lovecraft Italia" a comporre un racconto sulla base di quel macabro arrocco; non ponemmo altri limiti. Sette individui furono abbastanza coraggiosi, o forse folli, da raccogliere il guanto di sfida e ciò che leggerete ne è il risultato, sotto il segno del weird.

Con i racconti di T. Andrigo, E. Nanni, M. Palazzi, D. Russo, S. Sbaccanti, N. Sergio, P. Sista e i contributi artistici di Marco Zanelli.


Impaginazione e Grafica di Mario Delucis.



Amazon

Serie Nera 

Gli Obitori in Via del Delitto

L'Orrido Verde 



Telegram

Lovecraft Italia 






Commenti

Post più popolari