L'ORRIDO VERDE

Con somma gioia annunciamo l'uscita della antologia lovecraftiana "L'Orrido Verde", nuovo volume monografico nella collana "Strani Aeoni", Serie Nera. 

Questo libro prende avvio dal racconto "The Green Meadow" scritto a due mani da H.P. Lovecraft e  dalla poetessa del Maine Winifred Virginia Jackson, alias Elizabeth Berkeley, nel 1927. L'intenzione dei curatori e scrittori di questa raccolta è quella di rivisitare la storia, la geografia, la mitologia di orrore cosmico colà delineate, presentando una originale cronologia degli eventi passati, presenti e futuri.

Ogni componimento in questo in libro è un tassello che compone il mosaico di quel luogo liminale fra i fiumi e i boschi del Massachusetts, delle generazioni di nativi e coloni che vi si sono succedute, chi operando per il bene della comunità e chi tramando per conto dei terribili Grandi Antichi, mostruose entità aliene simili a Dèi abietti.

Lo scopo di questa antologia non si limita a una semplice operazione di narrativa, ma si propone di offrire una scenografia letteraria completa, da affiancare ai topoi dei Miti di Cthulhu lovecraftiani quali Arkham, Kingsport, Innsmouth.

Con i racconti di Federica Baldi, Flavio Deri, Mauro Palazzi, Davide Russo e Paolo Sista 

Illustrazioni di Sara Panelli e Sara Morena

Mappa di Luca Amoretti

Impaginazione e Grafica di Mario Delucis.





(Disegno della Mappa: Luca Amoretti)


Il Libro:

L'Orrido Verde

Serie Nera 

Gli Obitori in Via del Delitto 


La Trilogia Classica 

Strani Aeoni 001

Strani Aeoni 002

Strani Aeoni 003


Serie Bianca

Strani Aeoni - Grimoria 



Commenti

Post più popolari