MERCURIA - PER TEMPUS AD FATUM

Con massimo gaudio annunciamo la prima uscita della nuova collana MERCURIA, una serie di libri antologici dedicati alla fantascienza. 

In ogni volume troverete saghe divise in più capitoli e racconti autoconclusivi, che spazieranno dalla space opera al cyberpunk, dall'esplorazione intergalattica alla distopia, fino agli incontri ravvicinati con altre forme di vita, organiche o artificiali.


Per Tempus Ad Fatum è uno scrigno che viene dal futuro, un forziere colmo dei viaggi e sogni, speranze e cadute, di quanti hanno voluto percorrere con noi i corridoi del “metatempo”, per condividerle con chi vorrà seguirci nel regno del possibile. Siamo gente che ancora guarda le stelle, che ancora sogna viaggi intergalattici, che ancora attende un incontro ravvicinato con altri vagabondi dello spazio.

Mauro Palazzi vi farà atterrare sul pianeta Erdani Secundus, ove affronterete le sue mille insidie assieme allo sparuto gruppo di coloni prescelti. Anche Paolo Sista vi sbarcherà su Erdani Secundus, ma sarà un altro luogo, un altro tempo, un altro domani. Natan Sergio vi precipiterà nella fuga da una città retta da una teocrazia fanatica. Davide Russo vi presenterà una specie felina in grado di saltare per le dimensioni. Barbara Guarnieri vi porterà ai limiti del cosmo, in compagnia di un'esperta pilota e dell’intelligenza artificiale che dovrebbe assisterla nella navigazione. Sergio Scognamiglio infonde nuova linfa al culto cyberpunk e Francesco Basso ci regala un'invasione lampo che non lascia scampo.

Avanti, allora, ci sono mille mondi da raggiungere e saremmo felici di scoprirvi accanto a noi in questa prima spedizione.

Con racconti di Francesco Basso, Barbara Guarnieri, Mauro Palazzi, Davide Russo, Sergio Scognamiglio, Paolo Sista. 

Copertina di Elena Baila 

Impaginazione e grafica di Mario Delucis

Il Libro 

Mercuria - Per Tempus Ad Fatum 





Commenti

Post più popolari