HO SPARATO A UN'OMBRA
Con massimo gaudio vi presentiamo Ho sparato a un'ombra, una nuova antologia per la collana Officina Onirica.
“Ecco, ora non sono più: giaccio a terra discosto dal mio assassino. Non ne seguirò più i passi, i lamenti, le gesta, ovunque egli vada, mai più…”
Una studentessa giapponese, vestita alla marinara, spara contro la propria ombra proiettata su di un pilone autostradale.
Una fotografia tremendamente intensa, in bianco e nero, scattata da un artista sconosciuto e condivisa senza restrizioni nei mille rivoli dei social media.
Un’immagine che folgora e assieme accende la mente: questa è la genesi del presente libro.
Otto scrittori ispirati dal lampo creativo degli spari sincronici della ragazza e della propria ombra, diversificati dagli archetipi inconsci che la detonazione ha pizzicato. Otto racconti che compongono una sinfonia atonale di western allucinati, noir postmoderni, operazioni medianiche e alchemiche sul sentiero del cinabro, episodi della Resistenza, malinconie metafisiche, condanne preternaturali, crisi adolescenziali e prese di coscienza.
Un imprevedibile gioco di specchi, in cui i ruoli di persona e ombra, soggetto e oggetto, lettore e narrazione sono destinati a scambiarsi di posto in un rimando infinito.
Con i racconti di: T. Andrigo, S. Ardovini, F. Deri, M. Palazzi, A. Pontis, D. Russo, P. Sista, G. Tucci.
Impaginazione e grafica di Mario Delucis
IL LIBRO
Commenti
Posta un commento