Collana Basiliskos
COLLANA BASILISKOS
Il basilisco è per tradizione un bestia impossibile, un'allegoria occulta, un mito ancestrale. Esemplare di zoologia fantastica – in compagnia di manticore, chimere e grifoni – il drago lucertola che depone uova di fuoco e folgore è un enigma alchemico, che l'eroe deve simbolicamente uccidere per progredire nella propria argonautica, nella propria odissea. Una questua che, di tappa in tappa, si indirizza sempre più alla scoperta di sé, alla riflessione sul mondo degli uomini e quello degli archetipi fondativi.
Con questo intento, la collana BASILISKOS si ispira tanto all'epica della heroic fantasy – per come si plasmò sui pulp magazines – quanto alle sue successive incarnazioni, di volta in volta beffarde, riflessive, fiabesche, spietate, picaresche, avanguardiste – come dimostrato dalla new wave dei decenni passati –.
Siete pronti per partire alla scoperta di regni leggendari e abissi terrificanti, di magie straordinarie e oracoli ieratici, di tesori il cui valore sarà, forse, più sapienziale che materiale? Unitevi, dunque, alla nostra compagnia di ventura, sotto le insegne del Basilisco.
IL LIBRO
(Uscita prevista, estate 2025)
Commenti
Posta un commento