NECROLIZIA - UN DISINCANTO
NECROLIZIA - UN DISINCANTO
di Francesco Basso
Con somma gioia, annunciamo l'uscita del nuovo romanzo di Francesco Basso, Necrolizia - Un disincanto, nella collana Officina Onirica. Un'opera fantascientifica, incentrata sulla resistenza a un incubo distopico e totalitario, che trova immediatamente casa nella sottodivisione Panoptikon, scorci sui mondi che verranno.
"In un mondo governato dalla dittatura delle immagini, dalla tecnologia e dall’intelligenza artificiale, un robot attore, forse, è il nostro salvatore. Nonostante i continui attacchi dei ribelli contro l’imperatore Cirina, esiste una milizia oscura pronta a ristabilire l’ordine di un sistema sempre più malvagio e ammorbante: la Necrolizia. Questi spietati squadroni della morte sono maestri nel sedare le rivolte e rendere il tuo incubo peggiore un paradiso, in confronto alle loro torture.
La salvezza dell’umanità è riposta in un Mecrites, un robot senziente che grazie alla recitazione è in grado di trasformare la fredda tecnologia in calda anima e donare la luce nei posti più bui dell’impero. Sarà la speranza a vincere con il serafino androide, ultimo baluardo dell’umanità, o la Necrolizia, i lugubri cultori della distruzione che ripudiano la vita e l’arte?"
IL LIBRO
CON STRANI AEONI
Mercuria - Per Tempus Ad Fatum
DELLO STESSO AUTORE
Caso Voronoff. Tutta la verità sull'uomo scimmia
Lucio Fulci. Le origini dell'horror
The New York Torture. Omaggio a Lucio Fulci
Le poesie di domani. Poesie distopiche
YOUTUBE
Commenti
Posta un commento