LA GRANDE INONDAZIONE MARINA
LA GRANDE INONDAZIONE MARINA
di Paolo Sista
“Mi spiego meglio: una ragazza su una moto può avere il muso di volpe e i capelli fiammeggianti, e ciò ti diverte ma sei consapevole che è una patina di inchiostro invisibile sulla tela del reale e, prima o poi, passerà. Al contrario, quando l'aberrazione è una solida manifestazione, tu – è un tu retorico – sei fottuto. Se a cadere è l'intera scenografia del mondo, il crollo si porta via una buona porzione di te e non rimane molto altro, al di là della morte per disgrazia accidentale o incidente deliberato.”
Con magno gaudio annunciamo la pubblicazione – nella collana Officina Onirica – de "La grande inondazione marina" di Paolo Sista, novella postmoderna colma di rimandi ai Miti di Cthulhu.
Risvegliarsi sulla spiaggia di un mondo devastato da repentine catastrofi geologiche, con la mente sconvolta dallo spaesamento e bloccata da amnesia selettiva.
L'appiglio di un Credo, purché sia: per cercare la stabilità in un ambiente metamorfico, per tenere assieme un Io sempre più diviso.
Un racconto che fonde riflessioni filosofiche e miti lovecraftiani, lamentazioni religiose e visioni patafisiche, sullo sfondo di una Apocalisse sempre meno distinguibile dalla nostra realtà quotidiana.
Il volume è arricchito da un secondo racconto, "La scogliera", unico tassello ritrovato di un mosaico scomparso, nel segno dei Grandi Antichi.
Impaginazione e Grafica di Mario Delucis.
IL LIBRO
DELLO STESSO AUTORE
CON DAGON PRESS
Weird a cura di Pietro Guarriello
Attraverso angoli alieni a cura di Pietro Guarriello
CON STRANI AEONI
Disagio. Vivere e morire dopo il 2020
Mercuria - Per Tempus Ad Fatum
Strani Aeoni: "Gli Obitori in Via del Delitto"
Strani Aeoni: "L'Orrido Verde"
Grande autore per un racconto molto particolare. Ottimo Paolo, come sempre
RispondiElimina